Back to All Events

1° Street Food Festival Lugano


  • Lungolago Lugano Switzerland (map)

Dopo il grande successo del 1° Street Food Festival Ticinese a Bellinzona, il succulento evento sbarca ora a Lugano. 

Il cibo di strada, in inglese “Street Food”, è soprattutto famoso negli Stati Uniti e in Asia. In città come New York, Bangkok e Tokyo, stand gastronomici vengono allestiti nelle strade, dove numerosissimi visitatori possono gustare svariate prelibatezze in totale libertà. È un modo di consumare il cibo molto dinamico, piacevole ed è anche una saporita conseguenza della condizione di costante mobilità che la vita in città impone. I cibi sono spesso molto originali, poco costosi, ma preparati con amore. 

Questa tendenza si è quindi diffusa ovunque, sino ad arrivare in Svizzera, dove, a partire dal 2015, lo “Street Food Festival” ha raccolto un successo enorme, con gli eventi di Baden, Basilea, Bellinzona, Berna, Bienne, Losanna, Lucerna, Olten, San Gallo e Thun. 

Nel 2017 la rassegna gastronomica arriva anche a Lugano, in un clima di grande entusiasmo e di attesa. 
Il lungolago della città elvetica è lo scenario perfetto per un festival così variegato e multiculturale. 
Ancora una volta si potranno apprezzare le differenze tra le culture di tutto il mondo, che si riflettono nella varietà e nella molteplicità di piatti e ricette proposti. 

È previsto, come per tutti gli altri appuntamenti del tour, l’allestimento della Città dei Bambini, anche questa volta presentata da Coop. 

Il partner principale dell’evento è il marchio automobilistico di culto MINI. 
MINI ha contribuito a creare una connessione tra cibo di strada e concetto di mobilità, sviluppando un mondo in cui i visitatori possono fermarsi a chiacchierare, gustando nel frattempo mille prelibatezze. 
Inoltre, verrà offerta a tutti la possibilità di provare sul posto gli ultimi modelli MINI. 

Si raccomanda di raggiungere lo Streetfood Festival con i mezzi pubblici. Chi tuttavia preferisse comunque venire in auto, troverà parcheggi a pagamento nelle vicinanze. 

INIZIO FESTIVAL: Sabato 29 aprile 2017 / ore 11.30
FINE FESTIVAL: Lunedì 1° maggio 2017 / ore 22.00