Back to All Events

Daddy Yankee @ Vanilla Club - Switzerland


  • Vanilla Club Via Cantonale Lavertezzo Svizzera (map)

Sabato Sabato 10 Giugno 2017, Daddy Yankee - Vanilla Club Riazzino

Enjoy è orgogliosa di portare per la prima volta al Vanilla Club e in Ticino, il Boss, così Daddy Yankee è conosciuto nell’ambiente della musica latina Raggaeton e hip hop.
E’ anche la primissima volta che in Ticino arriva un artista di questo rilievo sulla scena Reggaeton, un’occasione davvero eccezionale per assistere ad uno spettacolo che sta facendo impazzire il mondo.
Il rapper Portoricano negli ultimi anni è sempre stato presente in tutte le classifiche mondiali con Hit di grandissimo successo come La Gasolina, Rompe, Limbo e moltissime altre.
Vanta collaborazioni di grande prestigio con i migliori artisti internazionali come Major Lazer, Enrique Iglesias, Don Omar, Farruko…
Siete pronti per scatenarvi con il ritmo indiavolato di Daddy Yankee?!?
L’appuntamento imperdibile è quindi per Sabato 10 Giugno 2017 al Vanilla Club di Riazzino.

Biografia:
Ramón è nato a Río Piedras, il più grande distretto di San Juan (Porto Rico), ed è cresciuto a Villa Kennedy, dove si è interessato alla musica sin dalla giovane età e ha iniziato a scrivere musica a tredici anni. Durante la sua gioventù Ramón era anche appassionato di baseball e sognava di diventare un giocatore della Major League Baseball. Per sua sfortuna, non è stato in grado di proseguire la sua carriera in questo sport a causa di un colpo di pistola subito alla gamba, che tuttora gli impedisce di camminare correttamente.
Si è così concentrato sulla sua altra passione: la musica, diventando rapper di un nuovo genere musicale che si stava diffondendo a Porto Rico, il reggaeton. Dopo aver ricevuto lezioni da molti artisti del genere, ha iniziato una carriera indipendente, cominciando a registrare le sue prime canzoni. Successivamente ha iniziato a produrre anche altri album indipendenti. Il suo primo disco è stato No Mercy, pubblicato nel 1995. Ha poi formato un duo con Nicky Jam e continuato la sua carriera pubblicando gli album El cartel ed El cartel II. Questi lo hanno reso uno dei pionieri del genere reggaeton.
Nel 2002 è diventato il primo album di Ayala a ottenere successo internazionale, anche negli Stati Uniti.Barrio Fino è stato pubblicato nel 2004 e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, incluso un Premio Lo Nuestro ed è stato incluso nel Latin Billboard. Oltre a ciò è stato anche nominato per il Latin Grammy e gli MTV Video Music Awards. Il disco ha riscosso successo in Stati Uniti, America Latina, Europa e Giappone. Nel 2007 è arrivato il turno di El cartel: The Big Boss, nominato l'album più venduto di genere musicale latino nel medesimo anno. Yankee ha pubblicizzato il disco tramite un tour internazionale iniziato negli USA e continuato nell'America Latina, con un record di spettatori in Ecuador e Bolivia. Al di fuori del mondo della musica, Alaia è noto anche come attore e produttore. Nel corso della sua carriera ha parlato poco della sua vita personale, chiarendo però l'importanza della moglie e dei figli nei suoi confronti. Ha avuto, infatti, la sua prima figlia a l'età di diciassette anni, sostiene di mantenere con i suoi figli un rapporto di genitore-amico e si è sposato con la compagna dell'epoca nonché la sua attuale moglie.

HITS:
Daddy Yankee - Gasolina
https://www.youtube.com/watch?v=qGKrc3A6HHM

Daddy Yankee – Limbo
https://www.youtube.com/watch?v=6BTjG-dhf5s

----------------------------
EN
Enjoy is proud to present, for the first time at Vanilla Club in Ticino, Daddy Yankee, or, as he is known in the Reggaeton and Latin scene, “The Boss”.
It’s also the first time for Ticino to host such a big name of the Reggaeton scene: an exceptional chance to see the show that is exciting all the world.
The Puerto Rican rapper in recent years has always been present in all the world’s top charts with hits like “La Gasolina”, “Rompe”, “Limbo” and many many others.
He can boasts prestigious collaborations with top international artists such as Major Lazer, Enrique Iglesias, Don Omar, Farruko…
Are you ready to make some noise with Daddy Yankee’s unstoppable groove?
The unmissable event is set for Saturday, June 10, 2017 at Vanilla Club Riazzino, Switzerland.

Bio:
Ramón Ayala Rodríguez (born February 3, 1977), known by his stage name Daddy Yankee, is a Puerto Rican singer, songwriter, actor and record producer. Ayala was born in Río Piedras, San Juan, Puerto Rico, and was raised in the neighborhood of Villa Kennedy Housing Projects.
Ayala aspired to be a professional baseball player, and tried out for the Seattle Mariners Major League baseball team. Before he could be officially signed, he was hit by a stray round from an AK-47 rifle while taking a break from a studio recording session with reggaeton mix tape icon DJ Playero.Ayala spent roughly one and a half years recovering from the wound; the bullet was never removed from his hip, and he credits the shooting incident with allowing him to focus entirely on a music career.[6] Since then, he has sold over 18 million albums.

HITS:
Daddy Yankee - Gasolina
https://www.youtube.com/watch?v=qGKrc3A6HHM

Daddy Yankee – Limbo
https://www.youtube.com/watch?v=6BTjG-dhf5s


----------------------------
⫴⫴⫴ EARLY BIRD TICKET (disponibili fino al 31 Marzo): 59 CHF
☎ Info Table: +41 (0)76 321 69 69
⫴⫴⫴ Prevendite Online: vanillaclub.com, biglietteria.ch e ticketcorner.ch.
⫴⫴⫴ Tavoli presso: www.vanillaclub.com
----------------------------
Come arrivare al Vanilla:
► Da Milano/Como:
Uscita autostrada a2 Bellinzona Sud
Direzione Locarno, Riazzino
► Da Zurigo:
Uscita autostrada a2 Bellinzona Sud
Direzione Locarno, Riazzino
►Da Verbania:
Statale 33 del Lago Maggiore, direzione Bellinzona, Riazzino
► Da Domodossola:
Strada Centovalli – Riazzino
10 Giugno 2017, Daddy Yankee - Vanilla Club Riazzino

Earlier Event: June 10
Enjoy Beach Party Full Moon Edition
Later Event: June 17
Enjoy Beach Party